Capitolo 11

Capitolo 11: L’investitura dell’imprenditore: il primo piano d’azione

Ora ti pongo qualche domanda di quelle che ti fanno rizzare il pelo lungo la schiena. Tu sai cosa intendo, vero? Ma, almeno non incazzarti prima di leggerle.

  • Nella tua zona è difficile amministrare?
  • Se mandi a pagare i bollettini in banca i Clienti ti mandano a casa?
  • Se chiudi l’ufficio qualche ora al giorno ti stai scavando la fossa con le tue mani?
  • La faccio troppo semplice perché ci sono 67.423 risvolti diversi da prendere in considerazione?
  • Se ti fai pagare una divisione spese tra proprietario e inquilino sei  praticamente un  uomo  morto? Se ti fai pagare un conteggio di un subentro in caso di compravendita immobiliare ti mandano un killer a freddarti?

Se alla maggioranza di queste domande hai risposto SÌ allora sei messo molto ma MOLTO MALE!

Sono certo che non riesci a fare il salto di qualità, non vedi aumentare gli introiti, lavori la sera fino a tardi, lavori anche il sabato e la domenica con sempre maggior frequenza, trascuri la famiglia ed il tempo libero, hai ridotto all’osso le ferie, dormi poco e male, vivi in ansia crescente, sei diventato irascibile. Mi sbaglio?
Prepara la borsa perché se continui così, l’ospedale ti servirà molto presto!
TU STAI VIVENDO PER LAVORARE, il tempo passa, tu dici che tra non molto cambierai tutto e, invece, non cambia proprio un cavolo di niente, se non la posizione dell’amministratore nei confronti di chiunque. Attento perché la prossima posizione che ti toccherà si avvicina di molto all’angolo retto.

Come accade a tutti, anche la tua vita ti presenterà, a consuntivo, un saldo pesantemente negativo, a meno che tu non faccia una correzione aumentando le “entrate”; comincia a fare ciò che ti piace, finché sei in tempo, organizza il lavoro al meglio, senza paura e sfrutta il tuo tempo che, come ti ho già dimostrato, lo regali praticamente a chiunque.

Hai voglia di cambiare? Ne sei certo?

Ti avviso che sarà dura e che le probabilità giocano contro di te e, si sa, la paura vince quasi sempre.

Sull’irto cammino che porta al miglioramento ci sono due grossi ostacoli che ti impediranno con ogni mezzo di mettere in atto questo progetto di rinascita:

  • Il primo ostacolo SEI TU con la tua vocina interiore che ripete sempre “sì, ma …”

Il secondo ostacolo è la PAURA che ti deriva…