Capitolo 7

Capitolo 7: Vasi comunicanti alla ricerca d’equilibrio

Ti ho già detto che approccio il lavoro con gli amministratori in maniera olistica?
Non riesco a prendere in esame un solo aspetto del mio Cliente, ma la sua vita in tutti gli aspetti e in tutte le aree che lo coinvolgono; se hai mal di schiena, per esempio, tutta la tua mobilità verrà compromessa, non solo quella relativa alla schiena, giusto?
Hai idea delle cazzate che ogni giorno ci raccontiamo su come siamo fatti, sulle scelte che facciamo, sui sogni nel cassetto che un giorno realizzeremo, sull’amore che proviamo per i nostri cari, sul tempo “di qualità” che passiamo con i nostri figli? Ci raccontiamo un sacco di fregnacce nella speranza di convincerci e, il più delle volte, lo facciamo basandoci su pochissime informazioni condite con tante emozioni. Tanta roba le emozioni, vero? Fai attenzione a non usarle per doparti.
Voglio aiutarti veramente a sviscerare i meccanismi che regolano le nostre vite e capirne le motivazioni più annidate, quelle che ci impediscono di vivere una vita intensa, consapevole e stimolante; dammi retta ancora per un “minutino”, poi passeremo ad analizzare il tuo lavoro, anche se non so se ti piacerà così tanto

Partiamo dall’immagine sotto riportata così puoi prendere coscienza di cosa Vasco vuole intendere come ricerca d’equilibrio sopra la follia: …